Pubblica illuminazione ad Ostuni: affidamento provvisorio in attesa della gara


OSTUNI (BR). Nella Città Bianca, in questi giorni, si sta affrontando il problema relativo alla pubblica illuminazione: la Giunta Comunale, visto i vari problemi sorti sugli impianti e le tante segnalazioni di lampade fulminate, ha stabilito di procedere con affidamenti di lievi importi e di breve durata per effettuare la manutenzione sugli impianti di pubblica illuminazione cittadina.

Questo per eliminare i tanti problemi di illuminazione scaturiti dopo gli ultimi temporali e per venire incontro alle segnalazioni dei cittadini. In attesa che si espleti una gara d’appalto per la manutenzione della pubblica illuminazione cittadina, provvisoriamente è stata affidata sino al 30 giugno (per un importo inferiore a €.40.000,00 al netto di Iva) all’impresa Lorusso di Rutigliano che farà i lavori di manutenzione della pubblica illuminazione

La Giunta ha impartito le direttiva al Dirigente dell’U.T.C., ing. Melpignano di procedere, nelle more di espletamento e perfezionamento della procedura di affidamento lavori, ad apposito affidamento dei lavori di manutenzione della pubblica illuminazione cittadina assumendo apposito impegno di spesa sul competente capitolo del redigendo bilancio di previsione del 2013.


Daniele Martini