Alessandro Coli presenta il suo primo l'ep 'Senza paura': "Noi giovani siamo il futuro della musica"

Marco Masciopinto. Sì è avvicinato alla musica in tenera età, scoprendo dei vecchi dischi dei Queen che il padre aveva in cantina. Due anni fa, è apparso in tv tra le fine dei piccoli talenti del programma ‘Io Canto’, maturando una buona musicalità e una maggiore sicurezza nel canto.
Lui è Alessandro Coli, giovane promessa della musica italiana, che adesso è pronto a tuffarsi nel mondo della discografia con il suo primo progetto artistico: ‘’Senza Paura’’ prende il titolo del nuovo l’Ep del giovane cantautore romagnolo, pubblicato su etichetta Sony Music Italia il 26 marzo.
Il disco, composto da 7 brani dal sapore british-pop, è anticipato dal singolo ‘’Sento Che’’, un brano romantico e intenso, accompagnato dal videoclip disponibile sul canale Vevo.
Determinato e in continua crescita, Alessandro pubblicherà anche una versione inglese dei suoi brani. Il Giornale di Puglia ha avuto il piacere di conoscere sotto una lente di ingrandimento, il talento di questo giovane cantante che promette bene.
Alessandro, il 26 marzo è uscito il tuo primo l’Ep dal titolo ‘’Senza Paura’’. Come nasce questo progetto e cosa racconta?
‘’E’ iniziato circa due anni fa quando mi è capitata quest'opportunità di intraprendere un progetto musicale importante, supportato dal maestro Adriano Pennino. “Senza Paura” è uno specchio della mia realtà adolescenziale e racconta un po' dei pensieri e delle perplessità che un ragazzo della mia età può avere’’.
Ti metti in gioco con questo primo lavoro. Cosa ti aspetti?
‘’Prima di tutto penso a divertirmi perché è la passione e il gusto nel cantare che mi fa andare avanti con determinazione. Poi spero di crescere, fare esperienza e se dovesse anche piacere al pubblico, sarebbe il massimo (ride, ndr)’’.
![]() |
La copertina del nuovo ep di Alessandro Coli: "Senza paura" |
‘’No, però credo che probabilmente molti si ritroveranno almeno in piccola parte descritti dal suo testo. Il brano racconta della fine di una storia d’amore’’.
All’età di 5 anni ti sei avvicinato alla musica… dopo cosa è successo?
‘’Ho sempre cantato in qualsiasi ambiente mi trovassi e a 12 anni ho fatto la mia esperienza nel programma “Io Canto”. Poi ho partecipato a vari concorsi musicali e negli ultimi anni, ho iniziato anche a suonare pianoforte e chitarra’’.
Due anni fa hai partecipato anche al tour di RadioNorba davanti ad un vasto pubblico con il brano ‘’I colori dei miei guai’’. Come è stato il primo impatto?
‘’Meraviglioso, veramente. Un’emozione indescrivibile. Il pubblico del sud è davvero caloroso. Spero di tornarci anche quest’anno’’.
Perché la gente dovrebbe ascoltare le tue canzoni?
“Senza Paura” è un progetto nuovo e intenso, con sonorità che tendono al brit pop e credo infine, che sia sempre un bene nel promuovere artisti giovani e regalare loro stimoli e nuove prospettive’’.
CONTACTS:
http://www.facebook.com/pages/Alessandro-Coli-Official-Fanpage/156568957715103