Droga e pistola modificata nascosti nel negozio di biancheria in centro, arrestato commerciante barese


BARI. Un altro caso di spaccio nel pieno centro cittadino di Bari. Nascondeva cocaina e hashish nel suo negozio di biancheria e una pistola modificata nel manichino del deposito e per questo è finito in carcere.

Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina e munizioni, un commerciante barese di 50anni, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro.

I militari del Nucleo Operativo, durante uno specifico servizio, hanno eseguito una perquisizione nel predetto locale, nel quartiere Carrassi, dove hanno scovato, nel’impianto hi-fi, 38 dosi di cocaina, pari a circa 38 grammi e 3 panetti di hashish, per 270 grammicomplessivi. In un deposito pertinente all’attività, invece, i militari hanno rinvenuto nella gamba di un manichino, un’ulteriore dose di cocaina e una pistola lanciarazzi cal. 8 mm. modificata, priva di matricola, munita di serbatoio contenente 7 cartucce.

Tratto in arresto, il 50enne è stato poi associato presso la casa circondariale di Bari, su disposizione della locale Procura della Repubblica. Il locale dell’attività commerciale, invece, è stato posto sotto sequestro.

L’arma, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, verrà sottoposta ad accertamenti tecnico-balistici da parte di militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, al fine di verificarne l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi.