Un Bari ruspante 'esonera' mister Franco Colomba

Nicola Zuccaro. La proverbiale vocazione del Bari nel risolvere le crisi altrui si conferma a differenza dei precedenti sul campo, in panchina. All'indomani del 3 a 0 rifilato al Padova, si apprende dell'esonero di Franco Colomba. Per il tecnico dei veneti la permanenza sulla panchina padovana era in bilico subito dopo il ko interno contro la Pro Vercelli risalente a Sabato 16 Marzo 2013. Al suo posto ci sarà Fulvio Pea.

Trattasi di un ritorno dopo un precedente allontanamento nel corso di questa stagione. Riuscirà il Padova a invertire la rotta reinserendosi nei Play-Off ? E' la domanda posta fra gli spalti del San Nicola dopo aver visionato una formazione ospite incapace di concretizzare in profondità a seguito del buon giro di palla evidenziato.

Per nascondere questa lacuna il Padova ha cercato in più di una circostanza di concludere a rete dalla distanza ma alcune esecuzioni deboli non hanno impensierito un Lamanna apparso in forma. Maggior cattiveria in fase offensiva è stata invece espressa dal Bari.

Ciccio Caputo nel far tesoro degli errori fatti in quel di Brescia ha contribuito a dare quella marcia in più rivelatasi ancor di più determinante in occasione dell'episodio che ha preceduto la sua esecuzione dal dischetto per il definitivo 3 a 0. Alla superba prova di Caputo va unita la continuità di andare a rete di Ghezzal. L'algerino dopo la staffilata di Brescia è autore di un'altra realizzazione degna da cineteca. Unendo le prestazioni dei 2 attaccanti alla buona prova del difensore Altobello ci sono gli elementi per sostenere che il Bari è sulla via giusta per uscire dalla Zona dei Play Out intraprendendo la strada della salvezza diretta e anticipata in virtù del carattere sfoderato nelle ultime due gare.

Trattasi di una componente determinante nel restante cammino del torneo già a partire dalle 20.45 di Domenica 24 Marzo quando il Bari farà visita all'Empoli: un'altra concorrente dei Play Off.