A Brindisi Alessandro Forlani presenta il suo libro "La Zona Franca"


BRINDISI - Continuano gli appuntamenti a Brindisi: sabato 4 maggio, a partire dalle ore 18 a Palazzo Nervegna nella Sala Universitaria, sarà presentato l'ultimo libro di Alessandro Forlani  dal titolo “La Zona Franca. Così è fallita la trattativa segreta che doveva salvare Aldo Moro" edito da Castelvecchi Editore.

Per la prima volta attraverso queste pagine alcuni testimoni diretti, molto vicini alla vicenda, raccontano che il 9 maggio del 1978 lo statista democristiano doveva essere liberato, a seguito di un accordo tra la Santa Sede, la Dc ed il maresciallo Tito, leader dei Paesi non allineati.

Via Caetani doveva essere dunque il luogo dello scambio ma divenne quello del delitto. Perché quell’accordo saltò? Della trattativa, della sua indicibilità a 35 anni di distanza, e degli scenari possibili parlerà l’autore Alessandro Forlani autore del testo in un dialogo con lo studioso della vicenda Moro Manlio Castronuovo autore dei testi “Vuoto a perdere” e “Via Fani ore 9.02”.

Durante la serata vi saranno anche interventi telefonici di Agnese Moro (figlia di Aldo Moro) e dell’Onorevole Claudio Signorile (nel 1978 vice Presidente del PSI).



Daniele Martini