Martedì 30 aprile a Brindisi convegno dal titolo "Gli I.T.S. nell’Europa 2020"
BRINDISI. In questi giorni, a Brindisi, si parlerà di innovazione a livello europeo: martedì 30 aprile, infatti, a partire dalle ore 9:30 presso l’Auditorium della Cittadella della Ricerca s.s.7 Km 7,300 a Brindisi, si terrà un convegno dal titolo “Gli I.T.S. nell’Europa 2020”.
Durante l'incontro si discuterà sullo scenario e prospettive nella strategia Europa 2020, innovazione, formazione e lavoro e prenderà parte l’Istituto Tecnico Superiore (ITS) settore Aerospazio Puglia con il suo presidente Giovanni Semeraro, l’Assessore Diritto allo studio Regione Puglia Alba Sasso, il Rettore dell’Università del Salento Domenico Laforgia ed il Direttore Generale U.S.R. Puglia Franco Inglese.
Inoltre, al convegno, porteranno il loro contributo l’Amministratore Unico Aeroporti della Puglia Giuseppe Acierno, il Dirigente Tecnico U.S.R. Friuli Venezia Giulia Arturo Campanella, il Direttore Formazione e Risorse Umane Finmeccanica Francesco Mantovani ed il Sottosegretario MIUR Elena Ugolini. Parteciperanno inoltre rappresentanze degli istituti superiori della Puglia, del mondo del lavoro e degli ITS nazionali. Dopo il convegno verrà inaugurata la sede dell’I.T.S. Aerospazio Puglia e a seguire ci sarà una tavola rotonda sul tema “ITS,innovazione,formazione e lavoro”.
Daniele Martini