As Bari, venerdì sera galletti a Reggio in cerca di conferme
Francesco Loiacono. Venerdì sera il Bari gioca a Reggio Calabria nell’anticipo di serie B. Questa in programma allo stadio “Granillo” è la prima delle tre gare sulle prossime quattro che i biancorossi di Torrente disputeranno in trasferta, visto che, escluso l’ unico incontro casalingo del 13 aprile col Lanciano, i baresi affronteranno fuori casa in successione, il 16 aprile il Modena ed il 20 la capolista Sassuolo. A otto giornate dalla fine queste tre trasferte (assodata la vittoria casalinga col Lanciano) sono decisamente importanti.La squadra di Torrente sarebbe al momento salva, benché la situazione si sia leggermente complicata poichè il Crotone vincendo per 1-0 con l’Ascoli nel recupero casalingo di ieri ha scavalcato il Bari di due punti. Il Bari con i suoi 40 punti ha un solo punticino di vantaggio su Spezia e Cittadella e due punti in più sulla Reggina. Gara importante, allora, questa di Reggio Calabria. Gara da non perdere perché altrimenti i pugliesi sarebbero superati in classifica dai calabresi e tornerebbero in zona play out. L’incontro si presenta ostico per vari motivi. Innanzitutto perché col nuovo tecnico Pillon, un ex che allenò il Bari in B nel 2004, la squadra calabrese si è ripresa ottenendo sei punti nelle ultime tre gare (due vittorie ed un pareggio).
In secondo luogo perché i pugliesi si presenteranno rimaneggiati a causa delle assenze degli squalificati Polenta e Sciaudone, nonché dell’infortunato Caputo. Senza dire che i calabresi sembrano avercela particolarmente con i pugliesi poiché le ultime due gare con il Bari si sono risolte a loro favore.
Nella scorsa stagione, infatti, i reggini si sono imposti per 3-1 in casa, mentre in questo torneo, addirittura al “San Nicola”, essi si sono imposti per 1-0. Il Bari comunque ha buone speranze di farcela poiché può contare sull’entusiasmo derivante dalla serie positiva di sei gare e sulla forza della sua difesa (due sole reti subite negli ultimi sei incontri). Forza Bari!
Tags:
Sport