Bari capitale della pallanuoto internazionale? Perchè no
Nicola Zuccaro. Riecheggiano ancora e a distanza di una settimana nello Stadio del Nuoto Indoor di Bari le grida "Italia, Italia". I ripetuti incitamenti espressi dal pubblico barese per quanto insufficienti sotto
il profilo del risultato finale (8 a 7 per l'Ungheria) si sono rivelati, al contrario, vincenti sul piano dell'immagine e dell'organizzazione.Il movimento pallanuotistico barese unitamente all'organizzazione cittadina fa di Bari un centro degno di prestigio per ospitare la Pallanuoto Internazionale. In attesa e nella speranza che progredisca, parallelamente, la locale compagine rappresentata dalla Waterpolo Bari, l'impianto barese sia nella sua struttura coperta che scoperta, avrebbe tutti i titoli per ospitare eventi che vedano protagoniste, in primis, rappresentative nazionali di prima fascia.
In occasione della presentazione di Italia - Ungheria è stata lanciata l'idea di organizzare, in concomitanza con la Campionaria di Settembre del Levante, un torneo internazionale con la partecipazione oltre che del Settebello, anche della Serbia, del Montenegro quali selezioni "dirimpettaie" e della Russia.
Quest'ultima come le altre citate contribuirebbero e non poco ad aumentare quel flusso turistico in virtù della comune devozione per San Nicola. Bari, ne guadagnerebbe per il suo rilancio nazionale ed internazionale con il sostegno degli enti locali e degli organismi sportivi.
Tags:
Sport