Berlusconi a Bari, scatta il quiz presenze per il match dei galletti

Nicola Zuccaro. Il montaggio dei gazebo riservati alla stampa completato a tempo di record nella tarda mattinata di Giovedì 11 Aprile 2013 unitamente alla quasi ultimazione del contiguo palco testimoniano della celerità con la quale procedono i preparativi per la presenza, Sabato 13 Aprile, di Silvio Berlusconi a Bari.

Il leader del Popolo delle Libertà salirà su un palco appositamente allestito in Piazza Prefettura in un orario ancora impreciso: 16 o 16.30.

L'ex Presidente del Consiglio dovrebbe parlare per circa 1 ora e mezza dinnanzi ad una platea numerosissima. Dall'intera Puglia, Bari compresa, sono attese circa 50.000 fra simpatizzanti del Cavaliere e militanti del Pdl.

Nel capoluogo pugliese, la crescente attesa per quella che sarà la prima uscita nazionale di Berlusconi dopo 47 giorni dalle urne per il rinnovo delle Camere, si mescola con la perplessità sul piano della sicurezza.

La concomitanza con la gara Bari - Lanciano potrebbe forse provocare dei disagi per la gestione dell'ordine pubblico alla luce della consueta e ordinaria vigilanza garantita all'esterno e in parte all'interno del San Nicola.

Auspicando la serena cogestione, dei due eventi, da parte delle forze dell'ordine, in città è stato "lanciato" il seguente quesito: ci sarà più pubblico in Piazza Prefettura per ascoltare Berlusconi o ci saranno più spettatori al San Nicola per Bari - Lanciano anche in virtù dei tagliandi a basso costo fissati dal Club di Via Torrebella ?