Canoa: un altro argento per il Barion a Sabaudia

SABAUDIA. Alza il tiro, il Circolo Canottieri Barion e da Sabaudia, sede del Campionato Italiano Fondo di canoa ritorna con un altro ragguardevole bottino: all'argento conquistato dal solito duo Somma-Mastandrea, nel C2 Junior, si è aggiunto il quinto posto della coppia Gallo-Triggiani nel K2 Under 23, oltre alla buona prestazione di Vasanelli, dodicesimo nel K1 Ragazzi. Favorevoli le condizioni climatiche trovate sul bacino del lago di Paola, in cui si sono cimentati ben 634 atleti, tra campionato di fondo e gare nazionali di velocità, in rappresentanza di 82 società.

La seconda parte della stagione è dunque cominciata in modo decisamente incoraggiante, per i canoisti allenati da Maurizio Campobasso ed Antonio Cellamare: “Il campionato è servito anche per saggiare Dario Gallo e Marco Triggiani nelle prime gare individuali nella categoria Senior – ricorda il direttore sportivo Fabio Di Cosmo – E' sui 5000 metri, tuttavia, che il Circolo Canottieri Barion ha dimostrato ancora una volta il meglio di sé, conquistando un altro secondo posto nel C2 Junior con Nicola Somma ed Enrico Mastandrea, che a Sabaudia hanno pure vittoriosamente gareggiato sui 500 metri. Bene anche Gallo e Triggiani, che hanno così migliorato di due posizioni il settimo posto conquistato al Campionato Italiano Maratona. Quello ottenuto da Michele Vasanelli, infine, è un buon punto di partenza, in vista di futuri appuntamenti che potrebbero vederlo sempre più consapevole delle proprie possibilità”.

L'internso periodo di gare prevede ora un trasferimento a Sud, domenica prossima: sarà infatti Sibari, in Calabria, la sede del campionato regionale Fondo e del trofeo Canoagiovani: altri appuntamenti che il Circolo Canottieri Barion vorrebbe affrontare da protagonista, forte della partecipazione di circa 40 tesserati.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto