"In-Chiostro d'Arte", il talento motore per la beneficenza
All’evento saranno presenti i Club service acesi, Leo, Rotaract e Aletheia, riuniti insieme da un intento comune: raccogliere fondi per la ricerca contro la fibrosi cistica.
Una cascata di eventi: alle ore 18 si aprirà la mostra, dove saranno presentate le opere degli artisti Giuseppe Tommasello e Giuseppe Corradino, seguirà un concerto di musica medioevale del maestro Severini e ancora, la visione un cortometraggio a cura dei fratelli Urso, una serie di momenti che renderanno indimenticabile la serata.
A sorprendere l’idea di un vento nell’evento , si terrà infatti, nella stessa sede un appuntamento dedicato alla letteratura, "In-Chiostro letterario", nel quale verranno presentati i lavori degli scrittori Luca Raimondi, Valentina Carmen Chisari e Carmelo Pinna, con la partecipazione dell’artista Luigi D'Amico, per riscoprire il piacere della lettura e valorizzare giovani scrittori. Il tutto organizzato da Salvo Cavallaro e coadiuvato da Cristina Torrisi e Sergio Valastro.
Un’iniziativa di grande spessore umanistico, vestita non solo da un intento benefico a favore della ricerca contro la fibrosi cistica ma, altresì , dalla volontà di valorizzare le giovani promesse del mondo artistico e letterario.
Una degustazione dei vini Al-Cantara e formaggi selezionati di Altagamma con confetture Bosco d Aci introdurranno la cena .
“Sarà un momento unico per poter parlare di arte e di letteratura, dando spazio e possibilità di confronto a giovani artisti e scrittori” – ha dichiarato Alessandro Caristia, ideatore dell’evento.
Tags:
Territorio