Intervista a Massimo Francese, il giovane ballerino che ha conquistato il cuore di Alessandro Cecchi Paone: ''La differenza d'età non conta''.

La sua allegria e la bellezza di questo giovane ragazzo ‘brasileiro’, hanno catturato il cuore solitario di Alessandro Cecchi Paone. Un incontro di una sera, ma non di una qualsiasi, sì perchè Massimo Francese, il giovane performer 23enne, quella sera era alla prima del suo nuovo spettacolo ‘’Fame’’, e quel debutto è stata anche una fortuna. Sì, uno di quei colpi di fulmine che non arrivano sempre. La differenza d’età non spaventa il giovane ballerino, che si dice maturo e pronto a vivere una nuova storia d’amore. Un’altra trovata pubblicitaria o un modo per fare carriera? Si spera di no!
Adesso gira i talk dove Cecchi Paone lo presenta a tutti e racconta che il bel ballerino sudamericano gli abbia fatto ritornare il sorriso. Massimo, dal suo canto, è felice e incrocia le dita per altri nuovi impegni lavorativi che lo attendono, chissà magari in televisione: ‘’Mi piacerebbe partecipare ad un reality’’, ha confessato.
Partiamo dalla tua professione di ballerino e attore. In Brasile avevi l’opportunità di fare ciò che ti piaceva?
‘’Sì, io sono un performer di teatro e vengo da un accademia molto importante di Milano, che ho terminato a maggio dello scorso anno. In Brasile ci sono solo nato perchè mi sono subito trasferito a Torino, dai miei parenti. Chissà se un giorno ci ritornerò...’’
Arrivi in Italia e dopo cosa succede?
‘’Arrivo qui e dopo aver conseguito il diploma presso un Istituto Psicopedagogico, inizio ad appassionarmi di danza e al mondo del teatro, del musical e dello spettacolo. Comincio a muovere i primi percorsi di studio, presso due accademie di Torino, per poi trasferirmi a Milano e diplomarmi.
Dal 2010 al 2011 vesto i panni di Aladdin nel musical "Anche tu puoi volare" della compagnia di Torino"Danza Arcadia’’. L’anno successivo comincio a lavorare come cantante alla Maison Espana attuale Maison Milano (un famoso locale di Milano) fino a dicembre. Sempre a dicembre vengo scelto come uno dei tre volti della pubblicità "Jocca" visualizzabile sul web.A gennaio, comincio a lavorare presso il teatro Nuovo di Milano, con la rassegna Teatrale i "Mini Show" spettacoli per bambini ispirati alle storie Disney.
Adesso invece, ho partecipato al musical ‘’Fame - Saranno Famosi’’, dove interpreto Tyrone Jackson, il bullo della scuola’’.
Hai trovato anche l’amore. Dopo vari tiri e molla con Alessandro, finalmente siete diventati una coppia. Come vi siete incontrati?
‘’Ci siamo incontrati alla prima dello spettacolo ‘’Fame’’ ed è stato un bellissimo incontro. Si è creata da subito una forte intesa’’.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
‘’La sua capacità di farmi ridere, sempre e comunque. Di farmi sentire a mio agio e il volermi trasmettere più cose possibili. Ad esempio, quando facciamo un viaggio insieme, lui ha sempre voglia di farmi scoprire le cose di quel posto, dalla storia, ai cibi tipici, quando andiamo a mangiare fuori’’.
![]() |
A Massimo piacerebbe fare un reality nei prossimi mesi |
‘’Ancora no, purtroppo. I mille impegni di entrambi non ci permettono di organizzare, ma ci riusciremo (ride)’’.
La differenza d’età non ha creato nessun problema?
‘’Assolutamente no. Ci siamo trovati da subito in molte cose nonostante la differenza d'età. Io mi ritengo una persona matura. Non ho i vizi tipici dei ragazzi come bere o magari fumare. Queste cose non mi hanno mai attirato. Sono il classico "bravo ragazzo". Dall'altra parte sia io che Alessandro abbiamo voglia di viaggiare, (lavoro permettendo), di uscire con i nostri amici e andare a ballare.Ci divertiamo molto’’.
Il tour teatrale del musical ‘Fame’ continuerà anche quest’estate?
‘’No, il tour non continuerà in quanto Fame era uno spettacolo a data unica. Magari qualche regista lo ritirerà fuori. Speriamo! Intanto presto ci saranno delle nuove sorprese’’.
Cinema o teatro, dove vedi il tuo futuro?
‘’Entrambi direi, almeno spero. In questo periodo sto facendo qualche provino. Attendo novità imminenti. Mi piacerebbe sicuramente prendere parte ad un bel film. Ora sono alla lavorazione con ragazzi molto bravi ed esperti al mio primo singolo musicale che uscirà in radio e su tutti i digital store entro l'estate. E' un pezzo molto energico e molto estivo. Sono sicuro che vi piacerà’’.
Ti piacerebbe lavorare in televisione?
‘’Sì moltissimo! Mi piacerebbe partecipare ad un bel reality come avventuroso come Pechino Express oppure l’Isola dei Famosi. Magari il prossimo anno’’.
MASSIMO FRANCESE VI ASPETTA SU FACEBOOK:
www.facebook.com/max-massimofrancese