Lecce, con la Feralpi Salò rientrano Giacomazzi e Bogliacino

di Alessio Amato.
A sole quattro gare al termine del campionato, la tensione sulla volata promozione aumenta a livello esponenziale, ed ogni gara potrebbe essere quella decisiva. Lo sa bene il tecnico del Lecce Antonio Toma, che sa bene di aver esaurito tutti gli errori a propria disposizione e che, anche vincendo tutte e quattro le rimanenti partite, il salto di categoria non sarebbe garantito.
Tuttavia quella di domani potrebbe essere una giornata potenzialmente favorevole ai giallorossi, vista la gara interna con la Feralpi Salò quasi sicuramente fuori dai giochi promozione e la concomitante trasferta in terra sammarinese del Trapani, con la squadra della piccola repubblica all'ultima chiamata per agganciare il treno per i play-off.
Il vantaggio della gara interna non deve certo far distrarre i ragazzi di Toma, chiamati a vendicare l'umiliazione subita all'andata, in quella che è stata la peggiore partita giocata quest'anno dal Lecce, sotto tutti i punti di vista. Data la pericolosità dell'avversario e l'importanza del match, sono sicuramente di fondamentale importanza i recuperi di capitan Giacomazzi e del fantasista Bogliacino, che dovrebbero essere gli unici innesti rispetto all'undici che ha agevolmente battuto la Reggiana nello scorso turno di campionato.
Davanti a Benassi, dovrebbe essere dunque confermata in blocco l'impenetrabile difesa vista a Reggio Emilia, composta da Diniz, Martinez, Di Maio e Fatic, sebbene Vanin ed Esposito siano apparsi molto in forma in allenamento e scalpitino per una maglia da titolare. Sulla mediana, come detto, recupera Giacomazzi che andrà a prendere il posto di Zappacosta, con Memushaj che dovrebbe allargarsi più sulla sinistra visto il ritorno contemporaneo di Bogliacino. Conferme per Jeda punta centrale e falco sulla destra, con Pià che dovrebbe tornare in panchina.
Di fronte il Lecce si troverà dunque la squadra di Gianmarco Remondina, tra le sorprese del campionato, e che come detto si era resa protagonista di un clamoroso 4-0 all'andata, nel quale si erano messi in mostra Montella e Miracoli, che avevano dominato sulla sbandata difesa messa in campo da Lerda. Emiliano Tarana, altro protagonista della gara d'andata e con passati importanti in Serie B, è squalificato, ed il suo posto nel tridente offensivo sarà preso da Andrea Bracaletti.
Tags:
Sport