Lecce, Toma suona la carica: "Obiettivo primo posto"
Alessio Amato. Nella conferenza stampa di oggi, l'allenatore del Lecce Antonio Toma ha voluto confermare quanto detto ieri dal fantasista Bogliacino circa l'obiettivo primario della compagine giallorossa, ribadendo la grande voglia del suo gruppo di finire la stagione alla grande e sottolineando come le speranze di promozione diretta siano rimaste intatte: “Una grossa fetta della lotta per la promozione si deciderà domani a Bolzano, nello scontro diretto tra Sud-Tirol e Trapani. Detto questo, è nostro dovere crederci, perché se vinciamo tutte e cinque le partite rimanenti abbiamo buone possbilità di evitare il play-off”.Un concetto più volte espresso dai membri dello staff tecnico e dai calciatori, i quali si dicono convinti che guardando in casa propria e raggiungendo i quindici punti che restano a disposizione, il ritorno in Serie B potrebbe essere cosa fatta. Certo, le gare che restano vedranno il Lecce opposto a squadre forti ed insidiose con Sud-Tirol in primis, seguito da Feralpi, Carpi e Albinoleffe, tutte compagini che hanno bloccato o addirittura umiliato i giallorossi all'andata. Anche la prossima avversaria, l'apparentemente abbordabile Reggiana, può essere uno scoglio molto difficile da superare, vista la delicata posizione in cui si trova in classifica che la costringerà a lottare fino all'ultimo per la salvezza.
Toma è consapevole della delicatezza del momento, e per questo si è detto soddisfatto dalle ultime rassicuranti notizie riguardanti gli infortunati: “Questi giorni di sosta ci sono serviti per recuperare le forze e molti giocatori importanti. Foti dovrebbe essere disponibile per le ultime gare di campionato”.
Infine il tecnico di Maglie ha voluto precisare quanto accaduto giovedì, quando due calciatori, Pià e De Rose, hanno litigato in seguito ad un duro intervento: “Non ho sospeso la seduta, perché si è trattato solo di un episodio come tanti, dettato dal sano agonismo. Se negli allenamenti non ci fosse tanto impegno, tutto il lavoro non servirebbe a nulla”.
Domani sarà giornata di riposo per i giallorossi, che torneranno ad allenarsi lunedì mattina.