Molestò infermiera, arrestato a Bari


BARI. Un dipendente del Policlinico di Bari e' stato arrestato dalla polizia, in esecuzione di un ordinanza cautelare ai "domiciliari", con l'accusa di violenza sessuale.

L'uomo, un barese di 47 anni, e' accusato di aver molestato, spintonato e toccato le parti intime di un'infermiera del nosocomio barese, che e' riuscita a reagire e a svincolarsi dall'aggressore. Dopo essere ricorsa ai sanitari del Pronto Soccorso per le cure del caso, la malcapitata denuncio' l'episodio alla Polizia, che al termine degli accertamenti ha identificato ed arrestato il 47enne.

“Si tratta di un risultato significativo - dichiara l’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio - che conferma la validità di un progetto sperimentale fondato su un approccio di rete a temi complessi e delicati come quelli della violenza, e in particolare degli abusi sessuali. Binario rosa si inscrive all’interno della più ampia politica di interventi messi in campo dall’amministrazione con l’obiettivo di agire tanto sulle situazioni di emergenza quanto sul piano della prevenzione e della sensibilizzazione, tutelando le diverse fragilità: i minori, gli anziani, i disabili e  le donne vittime di violenze fisiche e psicologiche”.

Il progetto di contrasto alla violenza “Binario rosa” è realizzato dal Comune di Bari in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Policlinico, l’Associazione Nazionale Magistrati - Distretto di Bari, la Cooperativa Sociale C.R.I.S.I. e l’Ass.I.Me.Fa.C. (Associazione società scientifica interdisciplinare e di medicina di famiglia e di comunità) Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto