Sabato 20 aprile al Cinema Impero di Brindisi la proiezione del film "Il Giorno che verrà" di Simone Salvemini

BRINDISI. Continuano gli eventi culturali nella città di Brindisi: sabato 20 aprile, nel Cinema Impero, si terrà la proiezione del film documentario “Il Giorno che Verrà”.

Dopo l’anteprima nel Concorso Documentari all’interno del 3° BIF&ST, Bari International Film Festival, e la presentazione nella sezione Cinema e Realtà del 14° Festival del Cinema Europeo di Lecce, torna in visione il docufilm diretto da Simone Salvemini.

L’opera, prodotta da La Kinebottega, sostenuta da Apulia Film Commission e dal Salento Film Fund della Provincia di Lecce, è stata coprodotta dalla Metaluna Production di Parigi ed ha vinto il Premio Euroconnection 2011 per la sceneggiatura.

A cinquant’anni dalla nascita della zona industriale, “Il Giorno che Verrà” racconta della situazione ambientale del territorio brindisino attraverso le storie vere di Daniela Niccoli, Paola Petrosillo, Gianni Delle Gemme e Pierpaolo Petrosillo.

Il Cinema Impero ospiterà in mattinata le scuole medie (ore 9:00) ed a seguire le scuole superiori (ore 11:30), l’ingresso per gli studenti è gratuito e va concordato con l’organizzazione.

In serata, infine, doppio spettacolo alle 19:30 ed alle 21:30 con posto unico a 5 euro.



Daniele Martini