Taranto, medico evade per 700mila euro

TARANTO - Ancora un caso di evasione dalla città dei Due Mari. Un medico tarantino ha sottratto a tassazione compensi per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, evadendo cosi' circa 700 mila euro di imposte dirette. Lo hanno scoperto i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, che hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per reati tributari, riguardante disponibilita' finanziarie per circa 600 mila euro, riconducibili al professionista.

Gli investigatori sono riusciti a ricostruire una "contabilita' parallela" del medico attraverso il rinvenimento di documenti costituiti da agende personali ed appunti riferiti a riepiloghi contabili. Il medico e' stato denunciato con l'accusa di dichiarazione infedele per gli anni dal 2008 al 2011.