Moto: dal Giro dei Tre Mari al Vespa Day - Città di Bari

BARI - Il grande giorno sta per arrivare. Venerdì 31 maggio, alle 7.30 del mattino, da piazza del Ferrarese di Bari, trecento vespisti di tutta Europa accenderanno i motori per dar via al Giro dei Tre Mari. Il raid si svolgerà sul percorso Bari, Grottole, Lagonegro, Scalea, Paola, Cosenza, Crotone, Policoro, Bari. Massiccia la presenza femminile e giovanile, ma ci sono anche vespisti (e lambrettisti) classe 1939. Il rientro a Bari è previsto per la prima mattinata del 2 giugno. Il Giro dei Tre Mari convergerà in piazza della Libertà, davanti alla Prefettura, e gli escursionisti si uniranno ai partecipanti al 7° Raduno Nazionale Vespa Day.

Sarà dunque invasione pacifica e gioiosa per le manifestazioni promosse dal Vespa Club Bari in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

Nel giorno dedicato alla festa della Repubblica Bari sarà capitale europea della Vespa. Più di mille adesioni al raduno e trecento gli escursionisti della Tre Mari. Gli equipaggi a bordo dei mezzi storici arriveranno da Germania, Francia, Belgio, Regno Unito e Grecia, oltre che da tutte le regioni italiane.

Il Vespa Club Bari è il più numeroso sodalizio dell’Italia meridionale, con i suoi duemila soci, che ogni anno danno vita a raduni e manifestazioni e partecipano ad attività di forte impatto sociale.

Tutti i particolari sul raid (mappe, itinerario, immagini) sono sul sito del Club: www.vespaclubbari.it