Oggi a Brindisi il meeting sui Centri Risorse Famiglie


BRINDISI - Proseguono gli eventi nella città di Brindisi: nella giornata di oggi, a partire dalle ore 9 alle ore 13, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, si terrà il meeting dal titolo "Quale futuro per i Centri Risorse Famiglie delle Province di Puglia?".

In conseguenza alla grave situazione economica nazionale i Centri che funzionano ed erogano servizi alle famiglie stanno terminando i finanziamenti triennali e potrebbero non riceverne altri. Il Centro della Provincia di Brindisi, se non dovesse cambiare la situazione dunque, potrebbe chiudere a Luglio e nei prossimi mesi la stessa sorte potrebbe toccare anche agli altri della regione.

A tale proposito sono stati invitati a intervenire il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola,e l’Assessore al Welfare, Elena Gentile.

L’incontro è organizzato dalla Provincia di Brindisi in partenariato con i Centri Risorse per le Famiglie di Lecce, Taranto e Foggia e pertanto vi parteciperanno Fernanda Prete - Dirigente Centro Risorse Famiglie di Brindisi; Paolo Danza - Coordinatore Centro Risorse Famiglie Provincia di Brindisi; Franco Gentile - assessore Politiche Sociali Provincia di Taranto; Annunziata Todisco - Referente Istituzionale Taranto; Alessandro Nocco - Coordinatore Centro Risorse Famiglie della Provincia di Lecce; Francesco Mercurio - Dirigente Politiche Sociali della Provincia di Foggia; Emiliana Cavicchia Pizzicola - Dirigente Centro Risorse Famiglie della Provincia di Foggia.



Daniele Martini