Settima Race for the cure, corsa e vela per combattere i tumori del seno

di Nicola Zuccaro - Corsa contro il tempo e vento in poppa. Due espressioni unite da quel massimo comune denominatore rappresentato dalla lotta ai tumori del seno. Sport e salute ovvero quel connubio già indissolubile per sua natura animerà l'ultima di Domenica di un Maggio Sportivo Barese senza precedenti, da quel che si ricorda, per l'intensità e la ricchezza degli appuntamenti che si sono avvicendati lungo le strade del Borgo Murattiano.

Domenica 26 Maggio con partenza da Corso Vittorio Emanuele alle 9.30 avrà luogo la Settima Edizione della Race For The Cure. Trattasi di una Maratona suddivisa in due specialità : una corsa competitiva di 5 km e una passeggiata di 2 km.

La rassegna di Atletica Leggera su strada si concluderà con un premiatore di eccezione: l'attore Lino Banfi che sollecitato da sua figlia Rosanna ( testimonial dell'evento) tornerà nella sua Puglia non solo per premiare ma anche per sostenere moralmente la lotta contro i tumori del seno.

L'orario della premiazione coinciderà la partenza della Regata Nazionale per sostenere la tre giorni da cui prenderà nome la precedente maratona. Nello specchio d'acqua antistante il Lungomare Sud di Bari partirà la kermesse nautica alla quale prenderanno parte imbarcazioni monotipo, ORC, diporto e derive. Inizio previsto per le 12.