Sicurezza: in attesa dei rinforzi la polizia perlustra le strade di Bari
di Nicola Zuccaro - Sono da poco passate le 13.50 di Venerdì 24 Maggio quando dall'orizzonte di Via Brigata Bari si intravede una pattuglia delle Volanti del 113 appartenenti alla Polizia di Stato.
Non è e non sarà l'unica a transitare lungo le principali vie e non della città .Il passaggio della stessa completato con l'attraversamento lungo Via Brigata Regina richiama alla necessità di presidiare il territorio cittadino a due giorni di distanza dallo svolgimento presso la Prefettura di Bari della riunione del Comitato Nazionale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Ministro degli Interni Angelino Alfano.
Scrivere di urgenza sarebbe banale considerato che tale motivazione è scontata alla luce del livello di guardia rialzatosi a distanza di quasi 1 settimana dai recenti eventi criminosi. In attesa delle prime 60 unità di rinforzo sulle 146 garantite dal responsabile del Viminale è più realistico dover scrivere la parola " necessità ".
Essa si abbina con il bisogno di dover fare una virtù. La virtù di testimoniare che lo Stato a Bari c'è pur con le esiguità degli uomini e dei mezzi in campo di cui dispongono le Forze dell'Ordine le quali, sicuramente, attendono i sospirati rinforzi come la manna scesa dal cielo.
Tags:
Bari