Alta velocità Bari-Napoli, “Dal Ministro Lupi rassicurazioni importanti”

BARI - “Per il futuro dell’alta velocità sulla tratta Bari-Napoli ampie rassicurazioni sono state fornite dal Ministro delle Infrastrutture Lupi che nel corso di un’audizione alla Camera ha definito la linea ad alta velocità Bari-Napoli’un’opera strategica e per la quale sono già stati stanziati 1,8 miliardi di euro dei 7 previsti”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale del PdL, Domi Lanzilotta.

“Lo sviluppo della Puglia non può passare che dallo sviluppo delle reti di trasporto ed in particolare dall’asse Bari-Napoli che consente un’agevole collegamento con l’asse tirrenico e dalla dorsale adriatica. Solo con gli investimenti in queste importanti direttrici è possibile garantire alla Puglia il ruolo centrale nel Mediterraneo”, prosegue Lanzilotta che auspica uno sforzo maggiore da parte del Governo “perché vengano incrementati i fondi per il miglioramento dei servizi di trasporto pubblico locale e si possa arrivare all’ultimazione della linea ferroviaria ad Alta velocità Napoli-Bari nel 2018”.