Bari 2014, Petruzzelli rompe gli indugi. Primarie Pd dietro l'angolo

di Nicola Zuccaro - Seduto su una sedia apri e chiudi al centro nella zona centrale di Piazza Umberto. Così Pietro Petruzzelli conquista la foto nelle prime pagine dei siti di inforamzione locale e barese in particolare. Durante la giornata di Venerdì 31 Maggio.

Consigliere Comunale eletto nel 2009 a Palazzo di Città nelle fila del Pd, 38 anni, con un passato di consigliere nell'ottava circoscrizione, Petruzzelli irrompe e lo fa senza indugi nel già caldo agone del Pd barese.

Caldo perchè, il soggetto di maggioranza relativa del Centro-Sinistra comunale, vive alla luce anche delle diatribe interne a Palazzo di Città anche una fase convulsa nella scelta del Candidato Sindaco di Bari per le Amministrative del 2014.

Alla luce dei rebus De Caro e Abbaticchio, l'annuncio di Petruzzelli potrebbe essere paragonato all'entrata a gamba tesa fatta al compagno di squadra durante un allenamento per conquistare il posto di titolare nella gara che conta.

A contendersi la maglia dal primo minuto per la partita da candidato sindaco in quota del Centro-Sinistra ci sarebbe anche Elio Sannicandro. L' assessore all'Urbanistica del Comune di Bari - punzecchiato da una collega nel corso della mattinata sopra menzionata che lo indicava addirittura per spacciato nella corsa a sindaco - si è tirato fuori.

E allora, chi sarà il Candidato? Se il Pd vuole essere non solo di nome, ma anche nei fatti, democratico, dovrebbe indire le primarie per la scelta. E, forse, l'annuncio di Petruzzelli potrebbe essere letto come funzionale a questo epilogo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto