Bari, ispettore di polizia sventa rapina alla z.i. Emiliano si congratula

BARI - Ha sventato una rapina ma e' stato ferito lievemente con una coltellata. E' accaduto in un supermercato nella zona industriale di Bari, in via Accolti Gil, dove un ispettore di polizia libero dal servizio ha fronteggiato due banditi a volto coperto ed armati di coltelli che stavano minacciando le cassiere per ottenere l'intero incasso della giornata.

Il poliziotto, dopo essersi qualificato, ha estratto la sua pistola ma uno dei rapinatori lo ha colpito con un fendente al polso destro. L'ispettore ha quindi sparato un colpo a scopo intimidatorio, ed i malfatttori sono subito fuggiti raggiungendo due complici che li attendevano all'esterno a bordo di un'auto.

L'ispettore, medicato all' Ospedale San Paolo, e' stato giudicato guaribile in sette giorni. Indagini in corso per risalire all'identità dei malviventi.

LE CONGRATULAZIONI DI EMILIANO - Dopo aver appreso della rapina sventata ad opera di un ispettore della Polizia di Stato in un supermercato del quartiere San Paolo, il sindaco Michele Emiliano ha telefonato al questore di Bari Domenico Pinzello per congratularsi e ha poi chiamato l’ispettore capo Sergio Barone per rivolgergli i propri complimenti e conoscere le sue condizioni di salute. “A nome di tutta la città - ha commentato il sindaco - ringrazio l’ispettore capo Sergio Barone che, pur essendo fuori servizio, oggi si è reso protagonista di un gesto encomiabile, sventando una rapina in un supermercato del quartiere San Paolo. L’azione di questo rappresentante delle forze dell’ordine ben rappresenta i valori e la dedizione con cui migliaia di servitori dello Stato offrono ogni giorno, al proprio Paese, qualcosa che va ben oltre le semplici ore di cui è composto il pur gravoso turno di lavoro, e cioè fedeltà autentica ai valori della Costituzione e consapevolezza del proprio ruolo di difensori dei diritti dei propri concittadini, in qualunque tempo e luogo”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto