Football americano: Patriots Bari sbancano Pescara e volano in semi
I Crabs Pescara - primi del loro girone a punteggio pieno - erano un avversario ostico per i Patriots, reduci invece da un girone di ferro chiuso al secondo posto e con due sconfitte. Ma i nero-oro, esaltati dalla vittoria nelle wild card contro Lanciano, nonostante l'assenza per infortunio di diversi giocatori, sono scesi in campo con il solo obiettivo di vincere e conquistare la semi-finale di conference.
"La vittoria è merito di coach Marcello Cassano che ha preparato al meglio la partita, registrando la difesa per arginare le corse esterne dei Crabs e sfruttato al meglio le caratteristiche degli uomini d'attacco - spiega Carlo Cacucci, vice presidente e giocatore dei Patriots -. In settimana rivedremo cosa non è andato e prepareremo la sfida coi Red Jackets".
Il successo di sabato in trasferta avvicina i Patriots alla finale nazionale. Prima, però, i ragazzi di Damiani dovranno scontrarsi in casa con i Red Jackets Lunigiana, che si sono imposti per 52-12 sui Caribdes Messina. La semifinale si giocherà a Bari il prossimo fine settimana.
Tags:
Sport