Trinitapoli: la Pro Loco organizza una due giorni di incontri culturali

di Michele Mininni - Due importanti appuntamenti culturali a Trinitapoli organizzati dall’Associazione Pro Loco presieduta dal Presidente Prof.Vincenzo Orfeo. Una due giorni di incontri con poeti, scrittori locali che hanno tramandato le tradizioni di questa terra.

Si inizia con il 22 giugno (18,30-20,30) presso la Biblioteca Comunale con il le poesie dei fratelli Prof.Piero e Francesco Labianca (primi del 900’); il 29 giugno verranno lette le poesie del Dott.Domenico Lamura (politico,scrittore e giornalista), relatori la poetessa Grazia Stella Elia e il prof.Vincenzo Orfeo con la presentazione del prof.Gino Filacaro.

L’intera manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Trinitapoli. Presente il Sindaco Avv. Francesco Di Feo. “L’obiettivo di questi eventi - sottolinea il Presidente Pro Loco Vincenzo Orfeo - è quello di ricreare un certo interesse storico-culturale intorno ad alcune tradizioni che fanno parte della nostra storia anche perché, per sapere chi siamo, dobbiamo sapere da dove veniamo”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto