As Bari, inizia una settimana calda
di Nicola Zuccaro - Lunedì 1 Luglio 2013 passerà per una data destinata a segnare l'inizio di una settimana calda per l'As Bari. Dalla chiusura della trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza
del club passando per la preparazione della memoria difensiva in vista dell'udienza del 4 Luglio sul filone bis del Calcioscommesse, il futuro del club è appeso ad un filo.Dopo aver espletato le pratiche per l'iscrizione alla B 2013-14 si dovrà operare, nell'immediato, alla costruzione del nuovo staff dirigenziale e tecnico.
Per il primo si dovranno individuare i sostituti di Garzelli e di Angelozzi anche se sul Ds corre voce di un suo ripensamento che lo riporterebbe ad una delle tante scrivanie posizionate in Strada Torrebella.
Permane il punto interrogativo anche per lo staff tecnico in relazione al quale, come per la parte precedentemente richiamata, l'esito della trattativa potrà indicare molto sui programmi nel futuro immediato del club.
Una Serie B di basso profilo con una squadra dalla linea verde oppure si potrà ammirare un organico competitivo per garantire, nel lasso di due stagioni, il ritorno in A, giustizia sportiva permettendo? Un interrogativo, quest'ultimo, doveroso poichè le aggravanti delle quali il Bari è accusato potrebbero rendere, con una eventuale penalizzazione, ancor più difficile la risalita del Bari verso l'Olimpo del pallone italico. Ragioni, elementi utili a sostenere che pur non essendo ancora arrivata l'estate calda nel capoluogo pugliese, la temperatura nello stesso è ugualmente elevata.
Tags:
Sport