Tennis: XXVIII Memorial Cosmai, venerdì la presentazione

BISCEGLIE – Un autentico parterre d’eccezione presenzierà venerdì prossimo allo Sporting Club, con inizio alle 18.30, alla conferenza stampa introduttiva del “XXVIII Memorial Sergio Cosmai”, torneo nazionale femminile in programma dall’8 al 14 luglio sui campi in terra del circolo biscegliese.

Per il secondo anno riservata al gentil sesso, la manifestazione sarà  dotata di un montepremi di 5mila euro e vedrà misurarsi alcune tra le migliori interpreti italiane del circuito Open. Alla presentazione interverranno il sindaco di Bisceglie Francesco Spina, il presidente regionale della Federtennis Donato Calabrese, il consigliere nazionale della Federtennis e presidente provinciale del Coni Isidoro Alvisi, la referente del Centro Antiviolenza e Antistalking “Save” di Trani (partner sociale dell’evento) Roberta Schiralli. Ha inoltre assicurato il suo saluto il noto giornalista e conduttore del Tg1, Francesco Giorgino, amico del circolo nonché grande appassionato di tennis.

Come di consueto, non mancherà la presenza dei familiari di Sergio Cosmai, il direttore del Carcere di Cosenza ucciso da sicari della ‘ndrangheta nel 1985 al quale è da sempre dedicata la competizione. Spetterà al presidente della Polisportiva Sporting Club Giovanni Nacci ed al direttore del torneo Renato Monterisi fare gli onori di casa e fornire le prime anticipazioni sul torneo. Nelle ultime ore, intanto, gli organizzatori hanno ricevuto le gradite adesioni dell’esperta Anna Floris, ex n. 129 al mondo e finalista nello scorsa edizione del “Memorial Cosmai”, Federica Di Sarra (recente medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Mersin) e Marina Shamayko, talentuosa russa da anni residente a Roma, tutte impegnate in un’intensa attività internazionale.

Infine, durante la cerimonia di presentazione, saranno evidenziati i brillanti risultati conseguiti sia a livello assoluto e sia giovanile nel primo semestre del 2013 dai portacolori dello Sporting Club, a partire dal trionfo nel campionato regionale di serie C maschile.