Zullo: “Sulle certificazioni medico-sportive un buon punto di equilibrio”
BARI - Il Capogruppo del PdL alla Regione Puglia, Ignazio Zullo ha diffuso la seguente nota:
“Con la pdl in materia di certificazioni medico-sportivo abbiamo ricercato il punto di equilibrio tra potenziamento dei servizi pubblici delle ASL e attività di certificazione a cura dei privati specialisti in Medicina dello Sport, in un regime di liberalizzazione guidata che deve permettere l’allargamento dell’offerta dei servizi in ragione delle esigenze degli atleti e del loro diritto ad ottenere le certificazioni in tempi certi e brevi.
Le certificazioni hanno valenza preventiva e abbiamo il dovere di prevenire eventi tragici, come in taluni morti avvenute nella pratica sportiva agonistica.
Il PDL ha lavorato con impegno e responsabilità alla ricerca di questo punto di equilibrio, fortemente sollecitato dall’intera comunità sportiva”.
“Con la pdl in materia di certificazioni medico-sportivo abbiamo ricercato il punto di equilibrio tra potenziamento dei servizi pubblici delle ASL e attività di certificazione a cura dei privati specialisti in Medicina dello Sport, in un regime di liberalizzazione guidata che deve permettere l’allargamento dell’offerta dei servizi in ragione delle esigenze degli atleti e del loro diritto ad ottenere le certificazioni in tempi certi e brevi.
Le certificazioni hanno valenza preventiva e abbiamo il dovere di prevenire eventi tragici, come in taluni morti avvenute nella pratica sportiva agonistica.
Il PDL ha lavorato con impegno e responsabilità alla ricerca di questo punto di equilibrio, fortemente sollecitato dall’intera comunità sportiva”.
Tags:
Politica locale