"In Puglia allerta 'Seu'". Poi la smentita dell'Oer
ROMA - In Puglia casi di Sindrome Emolitico Uremica: tra il primo e il 14 agosto sono stati ricoverati per Seu 8 bambini e un adulto.Ad annunciarlo il ministero della Salute in una nota e precisa che le Autorità sanitarie della Regione Puglia stanno svolgendo le indagini epidemiologiche, in collaborazione con il Ministero e l'Istituto Superiore di Sanità. Rivolgersi a strutture sanitarie in caso di diarrea con sangue nelle feci, specie dei bambini.
LA SMENTITA DELL'OER - Non vi sono nuovi casi di Sindrome Emolitico Uremica (Seu) oltre ai 7 bambini (di età inferiore ai 3 anni) ricoverati al pediatrico di Bari e ai tre piccoli e ad un adulto già dimessi. Lo si apprende dall'Osservatorio epidemiologico regionale (Oer) pugliese. ''La situazione è invariata rispetto a ieri - spiega la prof.Cinzia Germinario, direttore scientifico dell'Oer Puglia - abbiamo appena finito di risentire tutti i pronto soccorso e la situazione è tranquilla''. (ANSA)