“Libri nel borgo antico”, a Bisceglie torna l’appuntamento con il libro


di Luigi Laguaragnella - Da domani 29 agosto fino all’1 settembre a Bisceglie torna “Libri nel borgo antico”, l’iniziativa che porta nelle piazze del centro storico autori e giornalisti che dialogano su differenti temi a partire dai libri.
Il centro di tutto, infatti, è il libro, e a partire da esso il centro storico del Comune pugliese diventerà un vero e proprio contenitore culturale, in cui si può partecipare a dibattiti e tra le viuzze, visitare i mercatini allestiti dalle case editrici che partecipano all’evento, principalmente nate nella regione.

“Libri nel borgo antico” è organizzato dall’Associazione Borgo Antico e richiama affermati scrittori, autori e giornalisti. Ripercorrendo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno, verranno allestiti salotti letterari in diversi punti: piazza del Duomo, via Marconi, palazzo Ammazzalorsa saranno l’affascinante sfondo per le conversazioni a partire da domani sera con Gene Gnocchi, Lino Patruno e Sarah Maestri e nei giorni seguenti con altri eccellenti ospiti tra cui Davide Rondoni,  Fabio di Nunzio, Giacomo  Annibaldis. Inoltre, novità di questa edizione è un evento creato dal blog di Repubblica – Bari sul tema del web e della free press per scoprire e conoscere come si muove il “virtuale” con i libri e la letteratura. L’evento non è soltanto un modo per gli autori di far conoscere i loro libri, ma creare idee e dialogando far circolare pensieri e condivisioni.
Questa rassegna letteraria funge da esempio positivo sullo sfruttamento del territorio e del centro storico di un piccolo paese. Le sue stradine e le sue piazze si trasformano in  luoghi di incontro e di scambio di idee, risvegliando e richiamando l’interesse degli appassionati di lettura e non solo.

Il programma, gli ospiti, gli orari e i luoghi di “Libri nel borgo antico” sono sul sito: www.librinelborgoantico.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto