Barletta, violato ancora il Puttilli: la Salernitana vince 2-0

di Luca Losito - Continua il cammino straziante del Barletta, che perde anche contro l'incerottata Salernitana dell'ex Sanderra. Col passare delle giornate si affievoliscono sempre più le ambizioni biancorosse, il campionato medio/alto preannunciato dalla dirigenza pare pura utopia oggi come oggi. I campani vincono in scioltezza al Puttilli, rifilando ai biancorossi il terzo Ko consecutivo tra le mura "amiche".

La gara si decide nella prima frazione: al 22' cross dalla destra per Vagenin che finisce a terra per una presunta spinta e l'arbitro accorda calcio di rigore. Ginestra dagli 11 metri non sbaglia. I granata premono cercando il colpo del Ko, che arriva allo scadere: Vagenin scatta in profondità e va via al suo diretto marcatore, poi alza la palla per evitare l'uscita di Liverani e serve Guazzo. Questi, a porta vuota, deposita il pallone in rete di testa. Sembra finita, ma nell'unico minuto di recupero Ginestra colpisce il palo. Sarebbe stato un tris impietoso, ma finisce 2-0.

Nella ripresa succede davvero poco, alle due squadre in campo è chiara la differenza e nessuno spinge per cambiare la situazione di punteggio. Da segnalare nel finale l'esordio positivo di Morsillo, giovane del Barletta, che al 93' va vicinissimo a siglare la prima rete in campionato per la squadra di Orlandi. Non succede altro, finisce così.

La sconfitta è arrivata, senza se e senza ma. Neppure le numerose assenze ospiti hanno permesso al Barletta di impensierire in qualche modo la corazzata del Cilento. I biancorossi, ormai, navigano a vista e, probabilmente, si rincuorano per l'assenza di retrocessioni. Continuando così, difficilmente ci si allontanerà dal fondo classifica.