Bridgestone: Zanonato, firmato accordo. Emiliano, risultato molto positivo

ROMA - C'è l'accordo per la riconversione della Bridgestone di Modugno (Bari). È la ''migliore soluzione possibile'', afferma il ministro dello Sviluppo, Flavio Zanonato, al termine dell'incontro con l'azienda, i sindacati e le amministrazioni locali. L'intesa esclude una soluzione esterna per l'impianto di cui era annunciata la chiusura immediata.

EMILIANO - “È una giornata estremamente positiva - commentano in una nota congiunta il sindaco di Bari Michele Emiliano e il vice sindaco Alfonso Pisicchio (che ha partecipato all’incontro) - se consideriamo che solo pochi mesi fa la Bridgestone annunciava la chiusura irreversibile dello stabilimento barese e che oggi, invece, sigliamo un accordo per la riconversione dell’impianto. 

L’incontro tra la forte volontà delle istituzioni pubbliche e l’intelligenza di lavoratori, sindacati e azienda ha permesso di ridare respiro ad un comparto industriale importante in un momento economico drammatico come quello attuale. È il segnale che lavorando insieme, con la dovuta attenzione, si possono superare le difficoltà e restituire serenità e futuro ai lavoratori e alle loro famiglie”.