Cresce a Foggia l'attesa per l'arrivo dell'Urna di don Bosco

FOGGIA - La preziosa reliquia del Santo educatore sarà accolta, in terra di Capitanata, dalle autorità e dai fedeli, venerdì 27 settembre alle ore 9:30 nel piazzale antistante l'OPERA Don Uva- Via Lucera 110.

L’iniziativa, di portata mondiale, è stata voluta dal Rettor Maggiore dei Salesiani, don Pascual Chávez Villanueva,  in preparazione al bicentenario della nascita di don Bosco che si celebrerà nel 2015.
L’urna, partita da Torino, ha già visto diverse tappe italiane, poi è proseguita in America Latina, Asia Est Oceania, Asia Sud, Africa-Madagascar per poi rientrare in Europa dal Nord ed essere in Italia da settembre 2013.

La grande spiritualità che accompagnerà l'evento foggiano coinvolgerà non solo la comunità salesiana, ma l’intera città che è invitata a partecipare attivamente ai momenti di fede e di festa che saranno organizzati in onore del Padre, Maestro ed Amico dei giovani.

Per questo sul sito internet www.salesianifoggia.it saranno postati, nei prossimi giorni, continui aggiornamenti  con il programma completo riguardante lo storico evento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto