Paranormale: Ghost Hunters Puglia alla riscossa, "ma non chiamateci acchiappafantasmi!"

BARI - Il GHP Ghost Hunters Puglia è un gruppo di ricerca di attività Paranormali e Archeomisteri: in poche parole indaga con metodica scientifica su tutte quelle leggende che rendono bello il Nostro BELPAESE e che spesso portano a riscontri tangibili, oltre ad essere ricercatori di Simbolismi Esoterici e Storico - Archelogici.

LO SCOPO - L’intento è quello di compiere dei rilevamenti con videocamere e fotocamere particolari, capaci di registrare radiazioni luminose UV (ultraviolette) ed IR (Raggi infrarossi), utilizzando anche strumenti quali registratori di ultrasuoni ed infrasuoni, termocamere, rilevatori di campi elettromagnetici,Kit di Videosorveglianza, etc.

LE INDAGINI - Solitamente queste indagini fanno molto scalpore e vengono pubblicate rapidamente in molti importanti portali italiani, senza contare i propri canali Facebook e Youtube, visitati da migliaia di persone ogni giorno, sarebbe anche un modo per portare pubblicità gratuita al sito. Siamo ricercatori molto particolari, utilizziamo strumenti scientifici per indagare in un campo in cui spesso il mondo accademico non intende far chiarezza, indaghiamo con il semplice obiettivo di stabilire la reale esistenza di esseri spiritici.

"Il nostro scopo principale è fornire una prova concreta ed infalsificabile della loro esistenza, sia essa un'immagine, un video o altro. Spesso ci scontriamo contro un muro di pregiudizio e diffidenza eppure le nostre indagini sono esclusivamente GRATUITE e dettate da puro spirito di ricerca. Il GHP (Ghost Hunters Puglia) tenta di dare una risposta quanto più veritiera possibile ad alcune delle domande che da sempre l'uomo si pone: Esistono i fantasmi? Cosa sono? Come si manifestano e perchè? C'è vita dopo la morte? Molti sono convinti che non si possa rispondere a queste domande, semplicemente perchè sono stupide... lo erano anche i tanti filosofi che nel corso dei secoli hanno tentato di dar loro risposta? Noi indaghiamo, esploriamo, formuliamo tesi ed ipotesi e forse, un giorno, giungeremo alla soluzione del problema.

Per adesso sappiamo solo che il nostro mondo è pieno di misteri da svelare, sta a noi decidere di provarci o meno, il GHP Ghost Hunters Puglia ha deciso di farlo".

Mario Contino, fondatore GHP

Il Giornale di Puglia avrà il piacere di ospitare una rubrica dedicata interamente al mondo dell'occulto e del paranormale in collaborazione con i GHP Puglia.

Sito: www.ghosthunterspuglia.it


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto