Guide Turistiche CONF BAT: “Sinergia e professionalità”

BISCEGLIE (BT) - Sinergia, professionalità, rispetto delle regole e promozione turistica. Queste sono state le espressioni ricorrenti della seconda puntata della quarta stagione di “Cosa Succede in Città”, ieri, 13 ottobre 2013, su Radio Centro Bisceglie.

Francesco Brescia, Rossella Gallo, Mauro Belsito, Francesco Lucivero e Maristella Lupone hanno fatto il punto sull’accoppiata ‘turismo – professionalità’ nel nostro territorio in compagnia del presidente e della vice presidente dell’Associazione “Guide Turistiche CONF BAT” Gianluca Laforgia e Grazia Dibenedetto.

“Il nostro operato si basa sulla volontà di fare rete e di promuovere le peculiarità culturali delle nostre città, della nostra Regione – ha spiegato Laforgia -, finalmente la Puglia si è dotata di albi provinciali in cui emergono professionalità turistiche ed una Regione con forte vocazione turistico-culturale non poteva non esserne dotata, seppur con ritardo rispetto alle altre regioni italiane”.

“Invito quanti fossero interessati – ha aggiunto Dibenedetto – a frequentare la nostra sede, a venire a trovarci ogni lunedì e giovedì sera in Via Ospedale dei Pellegrini n. 48 a Barletta, presso la sede della ConfCommercio barlettana in quanto abbiamo bisogno di operatività, di idee, di partecipazione”.

A breve, su questa pagina, sarà possibile riascoltare l’intera puntata.

Sabato 12 ottobre, intanto, Grazia Pia Attolini, nell’“Anteprima di… Cosa Succede in Città”, aveva presentato la sua intervista al presidente della Pro Loco biscegliese Vincenzo De Feudis, il quale ha ricordato che senza una cooperazione tra enti, realtà associative, partner commerciali è difficile proporre alla città iniziative valide e mirate alla crescita turistico-culturale del territorio.
Il programma è stato condotto da Antonella Todisco e da Maria Roberta Losapio.
Playlist e rubriche musicali curate da Viviana Cassanelli.