Ilva, Blasi: “Fiducia in Vendola. Con lui svolta nella tutela dell'ambiente”

BARI - Il consigliere e segretario regionale del Pd Sergio Blasi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Ho fiducia nella magistratura e nell’importante lavoro che in questi anni sta conducendo a Taranto nella vicenda Ilva. Ho fiducia nel fatto che il presidente Vendola, l’assessore Nicastro e il consigliere Pentassuglia sapranno chiarire tutti i fatti contestati e potranno velocemente recuperare la serenità necessaria per continuare a governare la Puglia.
Ho fiducia anche nel fatto che i funzionari coinvolti nell’inchiesta sapranno dimostrare che il proprio comportamento sia stato improntato per tutelare gli interessi dei cittadini.
In Puglia in questi anni è stata operata una svolta reale sui temi della sostenibilità ambientale delle attività industriali. E’ stato portato a maturazione un sentimento d’amore per il territorio e la sua tutela è diventata allo stesso tempo ragione di sviluppo.
Questa è stata, ed è, la politica della Regione Puglia guidata da Vendola, grazie anche al contributo determinante del Pd. A chi dal centrodestra si dichiara garantista, ma appare pronto allo sciacallaggio su un avviso di conclusione delle indagini, ricordo che quando il centrosinistra ha avuto il coraggio di approvare la prima legge anti-diossina in Italia, loro erano dall’altro lato della barricata. Anche a Roma, dove il ministro Prestigiacomo impugnò la stessa legge”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto