Nichi Vendola all'europarlamento? Ignazio Zullo lo invita a dimettersi

di Nicola Zuccaro - Nichi Vendola è sempre in campagna elettorale. A rivelare questo particolare è il consigliere regionale Ignazio Zullo. Il capogruppo del Pdl in occasione della conferenza stampa relativa alle disfunzioni del 118 ha invitato l'attuale Governatore della Puglia non solo a distruggere un servizio creato dal suo predecessore Raffaele Fitto ma anche a evitare annunci elettorali.

Zullo consiglia a Vendola di dedicarsi prima alla Puglia senza "promettere" assunzioni nella Sanità quando la realtà del Piano del relativo Piano di rientro non lo consente. Inoltre il capogruppo del Pdl invita il Governatore della Puglia a dimettersi qualora volesse ambire a incarichi politici più prestigiosi.

Quest'ultima stoccata è relativa ad un gossip dei giorni scorsi che indica Vendola interessato al Parlamento Europeo. In attesa degli sviluppi collegati alla Crisi di Governo e che potrebbero vedere un imminente ritorno degli italiani alle urne, in Via Capruzzi e al Lungomare Nazario Sauro, sono in corso le prove generali per il voto anticipato del Consiglio Regionale rispetto alla scadenza naturale del mandato indicata nella Primavera del 2015.