Taranto, anche quest'anno campagna orchidea

TARANTO - Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la campagna di raccolta fondi “Lattine per crescere”, nuova declinazione della famosa Orchidea dell’UNICEF, che si svolgerà in più di 1.000 piazze italiane, il prossimo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013.

Già da diversi anni la vendita dell'Orchidea dell'UNICEF, i cui proventi vengono raccolti da migliaia di volontari nelle piazze di tutta Italia, contribuisce a sostenere i programmi di lotta alla malnutrizione  nei Paesi più poveri.

In coerenza con la missione dell’UNICEF di mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di tutelare i diritti dell’infanzia e di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente, il Comitato italiano Unicef promuove pertanto l'iniziativa il cui unico obiettivo è dare a tantissimi bambini le cure necessarie per sopravvivere e fare un altro passo verso l'azzeramento della mortalità infantile nel mondo.

Se il seme si trasforma in pianta, la solidarietà in aiuto concreto. E per fare crescere la vita di tanti bambini abbiamo bisogno della solidarietà di tutti, con un contributo minimo di 10 euro.

Il 5 e 6 ottobre 2013 anche a Taranto i volontari UNICEF saranno in piazza con i semi dell'albero di Orchidea (Bauhinia Purpurea).
Le piazze della provincia di Taranto che aderiranno all'iniziativa sono:
Piazza della Vittoria e Viale Magna Grecia a Taranto; Piazza Municipio a Castellaneta Marina; Piazza Marconi a Ginosa; Piazza Plebiscito a Laterza; Piazza XX Settembre a Martina Franca e Piazza Padre Pio a Statte.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto