Top 5 dei luoghi più romantici dove baciarsi

BARI - “I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte…” scriveva il poeta francese Jaques Prévert cantando sull’amore dei giovani. Ma i baci, come l’amore, non hanno età e per gli innamorati immortalare il magico momento di un bacio con una foto è il modo perfetto per suggellare quell’attimo di passione.

Ma quali sono gli scenari tipici che fanno da sfondo ai baci degli innamorati di tutto il mondo? Il club per single Eliana Monti ha stilato una speciale top five sui baci più celebri immortalati in fotografia.

1 L’amour sotto la Tour Eiffel. Il monumento simbolo della città più romantica al mondo, residuo dell’esposizione universale ai tempi in cui, con i suoi 300 metri di altezza, era il più alto d’Europa, la Tour Eiffel fa da sfondo a tanti baci che parlano diverse lingue, come quelle dei molti turisti che giornalmente vi si recano per avere il proprio romantico souvenir. Che sia ritratto dalla splendida terrazza del Trocadero, dai giardini di Champ Mars o ai suoi piedi, la Tour Eiffel è lo sfondo più gettonato di tutta Parigi.

2 Quanto sei bella Roma. Uno dei luoghi più romantici della città Eterna è la terrazza del Pincio, che oltre a sovrastare da un lato piazza di Spagna e dall’altro piazza del Popolo, offre al tramonto l’eccezionale visione dell’intera città di Roma, dalla bellezza inequivocabile, in poche parole un panorama ad hoc per un bacio appassionato.

3 Kiss me sailor in Time Square. La piazza più caotica, confusionale e illuminata del mondo, Time Square è stato lo scenario della celebre foto “The kiss”, in cui un marinaio bacia con trasporto e passione una giovane donna in abito bianco, per festeggiare la resa del Giappone che segnò la fine della Seconda Guerra Mondiale. Oggi, ogni giovane innamorato che si reca nella più celebre piazza di New York si bacia in ricordo di quell’immagine simbolo di amore e libertà.

4 Oh Romeo Romeo, perché sei tu Romeo. È il verso shakespeariano più conosciuto, recitato da Giulietta che, affacciata dal balcone di casa Capuleti, sospira pensando al suo infelice amore. Quel mitico balcone si trova a Verona, ed è lo sfondo perfetto per due innamorati che intendono giurarsi amore eterno e suggellare quel momento con un bacio; auspicando sempre che la propria sorte sia migliore di quella degli amanti di Verona…

5 Un bacio fra i sospiri. Venezia è la città italiana romantica per eccellenza e, tra i simboli per cui è conosciuta, il Ponte dei Sospiri risulta essere il preferito degli innamorati che vi si ritraggono in teneri baci durante romantiche gite in gondola.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto