4 Novembre: a San Severo l’amministrazione celebra quanti hanno difeso la Patria

SAN SEVERO (FG) - In occasione del 95° anniversario della conclusione del Grande Conflitto Mondiale, che ricorre quest’oggi 4 novembre, l’amministrazione comunale ricorda il sacrificio dei nostri connazionali, di tanti concittadini e le vittime di tutte le guerre. “A coloro che immolarono la propria vita per difendere la Patria – spiega il sindaco Gianfranco Savino – e a quanti sono caduti e cadono per difendere le Istituzioni Democratiche in Italia e nel Mondo, vogliamo indirizzare il nostro pensiero ed il nostro ringraziamento.

Il loro esempio deve essere di stimolo per lavorare per la Pace, un diritto sancito per tutti gli uomini ed allo stesso tempo un monito per un maggior impegno al fine di difendere i valori della Democrazia e della Libertà, conquistati con immani sacrifici”.

L’amministrazione per l’occasione deporrà una corona di alloro al Monumento ai Caduti di piazza Allegato, al Monumento ai Martiri di Nassiriya in Via Zannotti, alla lapide di Palazzo Celestini ed un omaggio floreale alla targa dedicata ai Partigiani, nell’androne del Palazzo di Città.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto