Bari 2014: Sindaco o Sindaca?

di Nicola Zuccaro - "Affidiamo le nostre città alle devozioni dei rispettivi Santi ". Più che un'implorazione è una raccomandazione quella espressa da Michele Emiliano. A margine della firma del Patto di Gemellaggio che lega Bari a San Giovanni Rotondo e a Monte Sant'Angelo il Sindaco di Bari rivolge un pensiero non solo ai colleghi Sindaci e a se stesso ma anche al suo successore per le fatiche sovrumane alle quali lungo questi 10 anni è stato sottoposto.

E, nell'estendere la sua successione ad un candidato di sesso femminile attraverso l'inciso Sindaco o Sindaca, nei giorni delle fughe in avanti per la candidatura a Primo Cittadino di Bari, Emiliano richiama implicitamente un nome che potrebbe rappresentare non solo per il centro-sinistra ma anche per altri schieramenti ( più o meno ipotetici, eccezion fatta per il centro-destra) una sorpresa.

Chi sarà mai? Forse Desirè Di Geronimo o una componente dell'attuale Giunta Emiliano che tanto bene avrà operato negli ultimi tempi ? Se le altre testate giornalistiche (on line e non) lanciano, in questi giorni, le loro ipotesi coi soliti nomi , il Giornale di Puglia - assiduamente presente a Palazzo di Città - esce dal coro e alla luce dell'inciso "Sindaca" esposto dall'attuale Sindaco va oltre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto