Fratelli d’Italia: “Eliminare l’IMU sulle seconde case cedute in comodato gratuito ai familiari”

BARI - Il 14 novembre il Circolo di Fratelli d’Italia Modugno ha proposto all’Amministrazione Magrone ed a tutto il Consiglio Comunale l’approvazione in tempi stretti delle agevolazioni, a favore dei cittadini modugnesi, riguardanti gli immobili abitativi concessi in comodato d’uso gratuito ai parenti in linea retta entro il primo grado.

In caso di approvazione della proposta avanzata da Fratelli d’Italia tanti modugnesi, che hanno concesso una unità abitativa in comodato gratuito ai parenti, usufruirebbero dell’esenzione sull’IMU come per la prima casa e non sarebbero più gravati da una tassa che fino ad oggi è sembrata ai più una vera ingiustizia. Punto forte della proposta è il NON gravare sulle casse comunali in quanto il mancato gettito per il Comune verrà garantito da fondi statali che il Governo ha messo a disposizione nella fase di conversione in legge del  D.L. n. 102 del 31.08.2013.

“In un periodo di ristrettezze economiche come l’attuale occorre aiutare le famiglie in tutti i modi, tanto più se lo Stato lo consente” sostiene Danilo Sciannimanico, responsabile di Fratelli d’Italia a Modugno. “Chiediamo all’Amministrazione - ed al Consiglio Comunale in particolare che è sovrano in materia - di approvare un Regolamento IMU che equipari la prima casa alla seconda casa concessa in comodato d’uso gratuito, seguendo l’esempio di tanti altri Comuni italiani. L’auspicio di Fratelli d’Italia è che la nostra proposta raccolga un consenso bipartisan, permettendo a tanti modugnesi di evitare l’ennesimo salasso fiscale”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto