La Serie B nuovamente in campo a Santo Stefano

di Nicola Zuccaro - Sarà all'insegna del ribaltone il 20simo turno di B programmato per il secondo anno consecutivo nel giorno di Santo Stefano? La risposta dovrà pervenire dal Barbera di Palermo. I rosanero ospiteranno la Ternana e cercheranno - contro i rossoverdi impegnati nel risalire la classifica - di riscattare la sorprendente sconfitta subita in casa del Carpi.

Un successo degli uomini di Iachini collegato ad un contemporaneo passo falso dell'Empoli potrebbe determinare l'avvicendamento in vetta. Quest'ultima è a serio rischio per i toscani impegnati al Castellani in un delicato scontro testa-coda.

Di fronte, ci sarà quel Cittadella che, in extremis, fra le mura amiche del Tombolato, è riuscito a bloccare il Bari. I pugliesi come i veneti sono ingabbiati nella zona play out e, alla luce del punto perso nella scorsa trasferta, cercheranno il riscatto nel confronto contro lo Spezia.

Al San Nicola arriverà un avversario rinfrancato dalla cura dell'Ex Ct dell'Under 21 Devis Mangia dopo il 2 a 0 rifilato al Lanciano. Sarà una sfida particolare che oltre ad opporre gli ex di turno Guarna e Borghese vedrà i liguri impegnati nell'ottenere quel colpaccio senza del quale sarà impossibile raggiungere l'ottavo posto, l'ultimo utile per l'accesso ai play off. A detenerlo attualmente è il Siena. I bianconeri di Beretta sono impegnati nell'insidiosa trasferta di Padova ovvero al cospetto di una squadra anch'essa alla ricerca della preziosa vittoria in chiave salvezza dopo l'1-0 subìto all'Adriatico dal Pescara.

Scontro fratricida per i 3 punti all'Ossola dove Varese e Novara si affronteranno alla ricerca di quel successo dopo le sconfitte rispettivamente rifilate dal Brescia al Rigamonti e dall'Empoli al Piola.

L'ultimo scontro testa-coda avrà come palcoscenico il Granillo di Reggio Calabria dove gli amaranto, penultimi nella graduatoria, riceveranno l'Avellino.

Gli Irpini reduci dal 2 a 1 ottenuto ai danni del Modena nel posticipo del 19simo turno dovranno confermare le loro reali aspettative a tutt'oggi contrastanti fra una corsa verso la A (diretta o attraverso i Play Off) e una permanenza nella cadetteria da poter raggiungere con largo anticipo. Tutte le gare unitamente a quelle menzionate avranno inizio alle ore 15.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto