Mondiali 2014, tutto come previsto: girone di ferro per l'Italia

di Stella Dibenedetto - I gironi dei Mondiali 2014 sono fatti: l'Italia è finita nel girone D insieme ad Uruguay, Costa Rica e Inghilterra. La Nazionale di Cesare Prandelli, ai Mondiali 2014, in Brasile, esordirà il 14 giugno a Manaus contro l'Inghilterra alle ore 22 locali ossia all'una del mattino in Italia.Italia e Inghilterra torneranno così ad affrontarsi dopo il quarto di finale degli Europei 2012 vinto dalla squadra di Prandelli per 4-2 ai calci di rigore.

Nel sorteggio dei gironi per i Mondiali, l'Italia è stata la prima squadra europea ad essere estratta e ha evitato un girone di ferro che era quello che Prandelli temeva alla vigilia. La cattiva notizia è che la Nazionale azzurra esordirà in quella che è la città più temuta per il caldo Manaus,infatti, è la città più umida del Brasile.

Gli azzurri, come da pronostico, sono finiti in un girone di ferro. Le speranze di Cesare Prandelli che si era augurato di finire in un girone di ferro per mantenere alta la concentrazione degli Azzurri si sono avverate. La Nazionale Italiana, dunque, non potrà fare conti e partirà subito a mille come successo agli Europei 2012 dove esordì con la Spagna. La cosa positiva è che nell'ultimo Mondiale, la Nazionale dell'allora C.T. Marcello Lippi fu eliminata al primo turno nonostante un girone decisamente abbordabile.

L'Italia giocherà poi il 20 giugno contro la Costa Rica alle ore 13 locali ossia alle 16 italiane e il 24 giugno contro l'Uruguay sempre alle ore 13 locali ossia alle 16 italiane. L'Italia pesca delle avversarie toste ma finisce in un girone difficile che, tuttavia, per le qualità degli Azzurri può essere superato.Oltre agli avversari, però, gli Azzurri dovranno superare soprattutto il gran caldo. Da oggi, dunque, inizia il conto alla rovescia per l'esordio azzurro ai Mondiali del Brasile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto