Novara - Bari 0-1: chiusura ok del 2013 per i Galletti
![]() |
| (Foto: Lapresse) |
Al 5' della ripresa, Sciaudone, intercettando un corner battuto alla sua destra, salta più in alto di tutti e insacca di testa la rete del definitivo 1 a 0 dinnanzi all'inerme ma al tempo stesso statica difesa novarese.
I timori paventati alla vigilia che riguardavano non solo il vantaggio delle energie fresche a disposizione del Novara a seguito del match annullato lo scorso 26 dicembre in quel di Varese ma anche sulle fragilità evidenziate dalla retroguardia biancorossa sono state annullate da una superba prestazione della coppia centrale composta dal tandem Chiosa-Polenta. Quest'ultima ha riscattato l'opaca prova espressa nel match di Santo Stefano perso al San Nicola per 2 a 1.
All'80' però il Bari poteva suggellare la striscia positiva che lo vede vincente a Novara con la rete del possibile raddoppio. A mancarlo è Fedato che di corsa stacca in alto su cross di Defendi ma al triplice fischio del Sig.Chiffi resterà confemato l'identico punteggio col quale il Bari si impose sia l'anno scorso sul "sintetico" del Piola che nella precedente vittoria esterna in quel di Pescara maturata nel campionato in corso.
Il successo in quel di Novara consente al team biancorosso di salire al quindicesimo posto con un 2 punti di vantaggio sulla zona play out e di guardare con una maggiore serenità alla prosecuzione del torneo 2013-2014 godendosi la sosta invernale come da calendario.
Il Bari tornerà in campo nel turno della ripresa fissato per sabato 25 gennaio 2014. Al San Nicola arriverà la Reggina per un Derby del Sud dal chiaro connotato di uno spareggio nella lotta per non retrocedere alla luce della quasi penultima posizione, quasi consolidata, dagli amaranto.
