'Lasciami entrare', il nuovo cd di Valerio Scanu dal 28 gennaio 2014

BARI - Da martedì 28 gennaio 2014, in tutti i negozi e digital store, “LASCIAMI ENTRARE”, 11 inediti su etichetta NatyLoveYou (distr. Self distr. digitale Digital Believe).

Questa la tracklist di “LASCIAMI ENTRARE”: Sui nostri passi, Come fanno le stelle, Parole di Cristallo, Lasciami entrare, Per noi, Ancora per me, Alone, Un giorno in più, Vorrei dirtelo, Sometimes love, Dormi.

Il cd - Questo disco vede Valerio in una tripla veste: quella di cantante, autore e anche di produttore. Un cd in cui, l'artista sardo,  può esprimersi al meglio senza dover chiedere il permesso a nessuno, una libertà rara all'interno di un enorme sistema dove si può annegare e scomparire dall'oggi al domani, in un momento, secondo Valerio, per qualsiasi artista è difficile fare musica melodica che non sia, allo stesso tempo commerciale al cento per cento. Il tema dominante del nuovo album di inediti, è l’amore in tutti i suoi aspetti, dai più semplici ed istintivi ai più elevati, come in tutte le favole la semplice storia d’amore, cela concetti universali ed eterni: il mistero della vita, la faticosa ricerca della felicità, la scoperta dell’amore e del dolore, la coscienza dei limiti della natura umana ed il fiducioso abbandono al proprio destino.

Cosi Valerio, canzone dopo canzone, racconto il nuovo disco:

"Sui nostri passi": nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un'altra via, un'altra decisione.

"Come fanno le stelle": nella girandola di una vita che tutto cambia e tutto rivoluziona, gli uomini si fermano a guardare. Così come le stelle, essi aspettano, dondolandosi sull'altalena della mente e del cuore.

"Parole di cristallo": liberarsi, senza rimpianti, dalle fredde catene di un'ossessione. Note dolci e soavi si scontrano con la durezza delle parole.

"Lasciami entrare": un ritmo accattivante ed originale, segna l'ingresso nel mondo dell' electro-pop. Il testo snocciola il tema della conquista amorosa, attraverso la sensuale e convincente metafora del gioco d'azzardo.

"Per noi": come le lancette di un orologio, le parole del brano scandiscono il tempo imperituro di un amore appassionato, nonostante le paure di un domani che verrà.

"Ancora per me": un viaggio introspettivo in simbiosi con il paesaggio circostante fa da apripista ad una richiesta d'amore incontenibile, nel brano più intimo del disco.

"Alone": da una storia finita male, malinconia e rabbia si alternano, tra strofe e ritornelli, dove trionfa il soul nella sua espressione più pura.

"Un giorno in più": musica e parole tratteggiano ricordi struggenti che, in un crescendo vocale, travalicano un destino fin troppo crudele....

"Vorrei dirtelo": un refrain incalzante confessa le ferite di un legamecapace di restare saldo solo quando si riconoscono i propri errori...dietro alle nuvole, il sole.

"Sometimes love": sonorità black 'n soul si fondono nel pezzo più internazionale dell'album. La visione disincantata di quel grande sentimento che, a volte, non riesce ad essere abbastanza.
"Dormi": brano dal sapore dolceamaro che chiude il cd. Una ballad intessuta di sentimenti contrastanti, desiderati e vissuti nella dimensione onirica.

Per Valerio, questa ennesima sfida, può voler dire semplicemente essere spudoratamente libero.


INStore:

Valerio incontrerà i suoi fans, per il firma copie.

Queste le prime date :

27 Gennaio (Torino - Mondadori Multicenter ore 17.00) Anteprima

28 Gennaio (Milano - Mondadori Multicenter ore 17.00)
29 Gennaio (Roma – Discoteca Laziale ore 17.00)

31 Gennaio (Loc. Boscofangone Nola - Mondadori c/o Cc Vulcano Buono)
02 Febbraio (Bologna - Mondadori Multicenter ore 17.00)

3 Commenti

  1. Bell'articolo..molto obiettivo...ho apprezzato l'analisi del significato dei testi delle varie canzoni ed i generi musicali

    RispondiElimina
  2. Valerio ha tanto da dire musicalmente, ascolta l'anteprima dell'Album "Lasciami Entrare" di Valerio Scanu su iTunes !

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto