Renzi, ecco Job Act (VIDEO)

ROMA - Un processo "verso un contratto di inserimento a tempo indeterminato a tutele crescenti", un "assegno universale" per chi perde il lavoro e un'agenzia unica federale che coordini i centri per l'impiego. Sono alcuni punti nel capitolo delle regole, previsto nel job act, di cui Matteo Renzi illustra una bozza nell'e news.
"Gli spunti che trovate in questa enews saranno inviati domani ai parlamentari, ai circoli, agli addetti ai lavori per chiedere osservazioni, critiche, integrazioni. Dunque non è un documento chiuso, ma aperto al lavoro di chiunque. Anche vostro". così il segretario del Pd, Matteo Renzi, presenta lo 'schema' del job act chiamando tutti a collaborare. Renzi avverte però che "non sono i provvedimenti di legge che creano lavoro, ma gli imprenditori. La voglia di buttarsi, di investire, di innovare. L'Italia può farcela - spiega - ma deve uscire da questa situazione di bella addormentata nel bosco. Deve rompere l'incantesimo. Per farlo c'è bisogno di una visione per i prossimi anni e di piccoli interventi per i prossimi mesi".

Nel Job Act messo a punto è previsto, al capitolo 'Semplificazione delle norme' la ''Presentazione entro otto mesi di un codice del lavoro che racchiuda e semplifichi tutte le regole attualmente esistenti e sia ben comprensibile anche all'estero''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto