San Severo: L’Asd Meridiana promotrice del rugby in città e nelle scuole

SAN SEVERO (FG) - Impegnare i ragazzi nello sport, soprattutto quelli che vivono realtà sociali difficili, per evitare che possano intraprendere le strade dell’illegalità. È questo l’obiettivo dell’Asd San Severo Rugby che di concerto con la scuola media Petrarca ha intrapreso questo percorso educativo da qualche mese.

Fino ad oggi sono circa 40 i ragazzi che hanno aderito al progetto, e per questa ragione si sta pensando già di costituire un gruppo per ogni categoria giovanile e un gruppo senior che partirà dalla serie C. Il rugby è una delle poche competizioni sportive che prevede il cosiddetto terzo tempo, ovvero il tributo che i vinti fanno ai vincitori al termine di ogni gara. Un sogno che per il momento rimane nel cassetto, anche per via dell’assenza di un campo sportivo adatto in città.

Ma tra le finalità dell’Asd San Severo Rugby – Meridiana c’è anche l’organizzazione di attività di educazione, aggregazione sportiva rivolta anche a soggetti che versano in stato di disagio e ai diversamente abili, ma anche l’affiancamento alle scuole che decidono attivare corsi di avviamento al rugby e la costruzione di settori giovanili che vanno dalla squadra under 16 al minirugby.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto