“Terribili conferme dalla tragica vicenda nell'Ospedale di Terlizzi”

BARI - “Di fronte alla terribile vicenda che ha visto una cittadina morire nella barella di un Ospedale (per un feroce contrappasso, proprio quello di Terlizzi) dopo avervi atteso invano per sei ore che le si trovasse un posto in un qualsiasi Reparto di Rianimazione, non possiamo soprattutto che esprimere un sentimento profondo di dolore e di cordoglio.
E’ peraltro del tutto inevitabile riflettere sulla terribile contraddizione che un tale tragico evento comporta rispetto al trionfalismo delle recenti esternazioni in materia di politiche sanitarie di Vendola in una popolare trasmissione della Televisione di Stato ed alle acrobazie dialettiche di Elena Gentile sulla contestuale sonora bocciatura della Sanità pugliese da parte del Ministero.
Se occorreva una ulteriore prova della incapacità del nostro sistema sanitario regionale, ad onta della straordinaria abnegazione dei suoi operatori, di garantire nemmeno i Livelli Essenziali di Assistenza, questa è tragicamente ed  intollerabilmente arrivata.
Speriamo che questa terribile storia serva a dare a Vendola ed a Gentile, che evidentemente non la vedono, gli occhi dei Pugliesi sulla vera realtà dei nostri Ospedali e dei nostri servizi sanitari in genere, perché ne prendano finalmente coscienza assumendo le iniziative costruttive che finora sono totalmente mancate. Noi non abbiamo mai smesso di essere, inascoltati, vigili e disponibili”.
A riferirlo in una nota il Presidente del Gruppo PDL- Forza Italia, Ignazio Zullo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto